Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

mercoledì 4 settembre 2024

Sorbetto alla mela verde

 Oggi ho provato la ricetta di un sorbetto alla mela  verde proveniente  dal ricettario della Gelatiera de Longhi.

INGREDIENTI 

6/8 porzioni 

230g di polpa di mela verde (2 mele circa)

6 cucchiai di succo di limone 

80g di zucchero semolato 

300g di acqua 

PROCEDIMENTO 

Frullate con un mixer ad immersione la polpa con lo zucchero, il succo di limone e metà dell'acqua. Aggiungete l'acqua restante e mettete nella gelatiera.

Il sorbetto sarà pronto in 25 minuti di lavorazione. Servite subito.

CONSIDERAZIONI 

Non sapendo se ci sarebbe piaciuto ho preparato mezza dose e ottenendo il sorbetto, due bicchieri  non piccoli, in tempo più brevi.

Mi è piaciuto molto, non troppo dolce né troppo limonoso o aspro.



Nessun commento: