Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

lunedì 11 settembre 2023

Le Cesarine. Lezione di panificazione: schiacciata toscana e pizza fine senza lievito

 Ieri pomeriggio, attraverso l'associazione delle Cesarine, ho avuto il piacere di conoscere una giovane coppia di americani, di Chicago. Erano in tour per l'Italia e dopo le prime frasi ho scoperto  che il ragazzo era di origini marchigiane.

Avevano scelto una lezione presente sulla mia pagina personale del sito Cesarine. Sono stata davvero lieta che entrambi fossero curiosi e interessati alla panificazione e soprattutto  a mettersi all' opera. Oltre al metodo e alla lavorazione dei due impasti abbiamo cercato di mettere a fuoco le innumerevoli differenze tra gli ingredienti disponibili in America e Italia come nomi e tipi di farine e lieviti.

Sono sicura che Candace a breve rifarà entrambi i pani.

Ecco alcune foto del pomeriggio/sera insieme.








Nessun commento: