Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

lunedì 12 giugno 2023

Cesarine: cena demo con 2 americani

 Menù serale con una coppia di giovani americani. Erano in Italia, per la prima volta. In occasione di un matrimonio alloggeranno ancora una settimana a Lucca. 

Hanno trovato le mie proposte su Pistoia, con le Cesarine con TripAdvisor.

La richiesta era di antipasto, primo, secondo con contorno e dolce a mia scelta con la possibilità di vedere la lavorazione di una portata. I miei giovani ospiti in realtà hanno voluto fare parte degli strozzapreti, pasta acqua e farina.

Menù 

Antipasto con bruschetta all'olio e ai pomodori e basilico, carciofini sott'olio fatti in casa

Strozzapreti conditi con zucchine, i loro fiori, aglio e menta

Arista con salvia e rosmarino con contorno di bietole saltate e insalata verde e rucola dell'orto

Torta all'acqua e cacao e biscotti al passito


Vino bianco toscano

Vino dolce passito siciliano

Caffè 

Il menù era a mia scelta ma non potevo usare né uova né latticini. Verdure e aromatiche dell'orto. Pane , dolce e biscotti fatti in casa.









Nessun commento: