Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

martedì 12 maggio 2020

Biscotti secchi tipo Marie o Oro Saiwa

I biscotti tipo Marie o Oro Saiwa vengono usati anche per fare il salame di cioccolato.
Ho trovato diverse ricette on line, simili. Ho scelto quella con solo farina, olio di semi, zucchero di canna e lievito in polvere.
INGREDIENTI

250g di farina 0
40g di olio di arachidi
40g di zucchero di canna
8g lievito in polvere
Un pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Preparate velocemente l'impasto e fatelo riposare una decina di minuti coperto.
Senza utilizzare altra farina stendere col matterello molto sottile.
Forate tutta la superficie e tagliate i biscotti con la rotellina dentata da pasta.
Metteteli su teglia foderate con carta da forno.
Cuocete a 180° forno ventilato per 10 minuti.
Sfornate e raffreddate su una griglia.

CONSIDERAZIONI

Ottimi, poco dolci. Crescono leggermente in cottura. Simili a quelli originali solo se stenderete l'impasto davvero molto sottile.

CONSIDERAZIONI 2

Li ho rifatti ma ho sostituito il latte con semplice acqua.
Ho steso l'impasto più sottile possibile ottenendo una sfoglia  dello spessore  della pasta all'uovo.
Ho cotto stessa temperatura e e per lo stesso tempo.
I biscotti erano perfetti.

Nessun commento: