Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

domenica 19 ottobre 2008

Festa PIC - Camaiore 17-18 19 ottobre 2008


Festa PIC - Camaiore 17-18 19 ottobre 2008, inserito originariamente da fugzu.

Festa PIC gastronomia cultura e peperoncino

Una vera festa per gli occhi e per i sapori! Le tre giornate erano gemellate con Diamante (Calabria) e la sua Accademia del peperoncino. Noi siamo andati domenica in tarda mattinata e siamo rimasti sorpresi e davvero colpiti dal numero e dalla varietà di peperoncini e prodotti piccanti presenti nelle bancarelle.

Davvero uno spettacolo: c'era la possibilità di comprare singole piante, singoli peperoncini, collane di peperoncini o salse, insaccati, formaggi o verdura fresca.
Assaggini da spilluzzicare ovunque e anche il piacere di confrontarsi su propri peperoncini per capire le propri qualità...

Il pranzo è stata l'unica nota dolente... spero avessero problemi nella cucina perchè 3 ore e mezzo con pessimo servizio non sono sopportabili.. mai. Purtroppo penso che nella zona non ci sia grande scelta.. con noi c'era anche la tavolata con Enzo Monaco, il Presidente dell'Accademia del peperoncino di Diamante.

Concludendo:
ottima davvero l'organizzazione di questa festa del piccante e la qualità dei prodotti: terremo questo evento come data fissa da ricordare e cercheremo anche l'anno prossimo di fare un salto per fare provviste di piccante!

3 commenti:

Jean-Michel ha detto...

Vi odiooooooooo!!!!!!!

:)))

Luvi ha detto...

:D ...daii, suu non fare così se venivi anche tu... non ti riuscivamo più a portar via! :D
...però un barottolino di concentrato di peperoncino piccante per te... è qui che ti aspetta! :D

Jean-Michel ha detto...

Mò grassssssssieeeee!!!!!!

:)))