Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

lunedì 2 gennaio 2012

Cena di fine 2011

Eccovi il menù della cena in famiglia di fine 2011: a noi piace festeggiare in casa, ma trattarci bene!

Cliccate sui piatti del menù e troverete le ricette nel Blog.

ANTIPASTI

Tartina di grano saraceno Philadelphia e salmone affumicato


PRIMI


SECONDI

Spiedino di gamberoni e capesante con arancio e mandorle tostate

DOLCI


Croccante di mandorle


Le porzioni erano calibrate, eravamo in cinque, quindi con un po' di organizzazione e partendo nelle preparazioni la sera prima, non è stato difficile e mi sono goduta il cucinare e lo stare insieme.



A breve metterò le singole ricette con le foto.
Sono già presenti sul Blog la ricetta delle tartine di grano saraceno, che anche questa volta, ha fatto Clara, gli spiedini di gamberoni e capesante e il croccante di mandorle.



9 commenti:

Marinora ha detto...

Signora mia, che cena..... io, noi tre (Radar compresa) du' cosette giusto per..... mi inchino alla tua bravura e alle tue capacità, altro che woder, sei una Grandissima!!!!!!!!

Luvi ha detto...

ma daii... il trucco è trovare delle ricette che funzionano e che appaiano molto di più di quello che sono..:)

virgikelian ha detto...

TANTISSIMI AUGURI DI UN FELICE 2012che sia pieno di salute,amore, gioie e serenità.
Un menù da favola, complimenti, Luvi !!!

Sonia ha detto...

direi che ve la siete passata di lusso! tanti auguri Luvi :))

Luvi ha detto...

Grazie! :)

Jul e Mo ha detto...

Cenone di lusso!! ^^ Immagino le manine consumate a furia di leccarsi le dita..quell'aragosta poi..mmhh.. ^^ Ti invidio, non ho mai trovato il coraggio di cucinarla,al solo pensiero di doverla tuffare viva nell'acqua bollente..Se almeno si potesse darle una degna fine prima a coltello! Ciao e auguri per un 2012 magnifico come la tua cena! :)

Luvi ha detto...

jul.. la degna fine con meno sofferenza c'è stata... in origine la ricetta diceva di mettere l'aragosta viva nel congelatore per 30 minuti.. io non l'ho trovata fresca.. ma surgelata... quindi mi sono limitata a scongelarla e a consumarla :)

Jul e Mo ha detto...

Esistono anche già pronte congelate?? Che bella notizia! ^^ Grazie della dritta, e grazie delle ricette degli antipasti :) Moooolto invitanti
Ciao!
Mo

Luvi ha detto...

Mo, qui a Pistoia c'è un negozio specializzato in pesce surgelato, si chiama Atlantide... da qualche anno ha anche un po' di pesce fresco.... ma per il pesce fresco siamo fortunatissimi per la COOP che ha un banco pesce freschissimo gigante...:)