Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

mercoledì 10 luglio 2024

Nastri di zucchine o carote fresche condite

 Qualche tempo fa su FB, in un gruppo di cucina, mi sono imbattuta in un ricetta originale e interessante.

Ho provato a riprodurla utilizzando una zucchina fresca chiara, tagliata a mandolino nello spessore più sottile.

Ecco le indicazioni 

CONSIDERAZIONI 
Ho utilizzato un goccio di aceto rosso e non ho risalato le fettine quando le ho condite ma per il resto ho seguito la ricetta alla lettera.
Il risultato mi è piaciuto moltissimo, sono saporite e semi croccanti.
Le rifarò sicuramente.

CONSIDERAZIONI 2
Su suggerimento di un'amica ho trattato nello stesso modo una carota fresca e il risultato è stato ottimo.
Provate, veloce e originale nelle consistenze e nel sapore.




Nessun commento: