Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

domenica 28 aprile 2024

Cesarine: pasta all'uovo e un calice di vino

 Oggi grazie all'associazione delle Cesarine  ho conosciuto Federico e sua figlia, di Prato.

 Ho insegnato loro a fare la pasta all'uovo all'uso della mia famiglia. 

Hanno imparato a stenderla con il matterello e con la macchina Imperia e trasformato le sfoglie in farfalline, garganelli e inganna-prit (finti cappelletti) che poi abbiamo gustato insieme conditi con un sugo di salsiccia, rosmarino fresco e mascarpone sorseggiando un bicchiere di vino rosso toscano e mille chiacchiere, non solo di cucina.

Grazie Federico anche per la velocità con cui hai scritto la tua recensione !










Nessun commento: