Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

domenica 4 novembre 2018

Zucca e rape rosse marinate

Qualche giorno fa ho fatto un esperimento di marinatura con verdure fresche. Il risultato mi è piaciuto.
Ho utlizzato zucca mantovana cruda e barbabietole rosse crude tagliate finissime con la mandolina.
INGREDIENTI

zucca mantovana o barbabietole rosse
200g olio extravergine
200g di succo di limone
200g di aceto di riso
aglio
timo fresco

PROCEDIMENTO
Tagliate più fine possible la zucca, disponetela in un contenitore condendo con pezzetti di aglio fresco e timo fresco. Coprite con la parte liquida e lasciate marinare per almeno 5-6 ore, meglio una notte.
Potrete usare la stessa marinata per le barbabietole crude o altra verdura tagliata sempre molto finemente.




CONSIDERAZIONI
Con questo procedimento potrete ottenre una specie di giardiniera veloce casalinga da consumare in pochi giorni.

Nessun commento: