Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

venerdì 11 novembre 2016

Fagioli snack alla paprika affumicata

Questa ricetta nasce da una elaborazione di una a base di ceci lessati che  ho trovato pubblicata nel Blog di Araba Fenice.
Avevo un piccolo avanzo di piccoli fagioli dall'occhio lessati in acqua, salvia, rosmarino e aglio e ho fatto una prova.
Ho utlizzato paprika affumicata spagnola, non piccante.
Il risultato è stato ottimo.
Riproverò con i ceci ma anche utlizzando paprika piccante  o curry e anche i ceci lessati.
INGREDIENTI

fagioli lessati  sgocciolati
farina
paprika dolce (o la vostra spezia preferita)
sale
poco olio extravergine d'oliva
PROCEDIMENTO 

Portate il forno ventilato a 200°C.
In una ciotola condite i fagioli con un po' di farina, paprika e sale fino.



Mettete il tutto su una teglia antiaderente, senza carta da forno e condite con pochissimo olio.
Cuocete a 200°C forno ventilato per 30 minuti, smuovendo i fagioli, ogni tanto.
Servite tiepidi o a temperatura ambiente.
CONSIDERAZIONI
Davvero ottimi, proverò al più presto coi ceci. E' un modo originale per utlizzare avanzi di ceci o fagioli lessati. Grazie Arabella!

Nessun commento: