Questo è uno spazio in cui raccoglierò una parte del mio mondo, quello dedicato alla mia passione per la cucina, in generale.
Sarà sempre in divenire perchè sono sempre alla ricerca della variante, del meglio... di altro.

Luisa

venerdì 22 febbraio 2013

Cena giapponese. Due nuove ricette: cipollotti lessati e dolcetti difagioli azuki

Cena giapponese by fugzu
Cena giapponese, a photo by fugzu on Flickr.
Ieri sera ho preparato per la mia famiglia una cenetta giapponese: alcune ricette erano nuove (cipollotti lessati e dolcetti di fagioli azuki), appena imparate alla quinta lezione di cucina casalinga a Lailac Firenze... altre le avevo già provate (filetti di pesce fritto con maionese giapponese e riso bianco), una era semplicemente.... liofilizzata: la zuppa di Ramen.

Il risultato è stato entusiasmante: ciotoline individuali servite tutte insieme e accompagnate da te verde giapponese Sencha.

Io non amo il Te in genere ma da quando ho iniziato a bere il te verde Sencha durante i pasti di cucina giapponese, lo adoro.

Eccovi i link alle vecchie e  nuove ricette:

Filetti di pesce fritti

Cipollotti lessati e vongole con condimento di miso all'aceto

Dolci con Fagioli rossi azuki

1 commento:

Marinora ha detto...

Quei filetti di pesce mi intrigano, ma tutta la cena é molto invitante! I cipollotti in questa versione sono molto appetitosi! Che dire, bravissima!