Ciao Luvi! Ci siamo conosciute ieri alla cena Voiello.. e sono venuta a dare una sbirciatina!! sono utilissime queste tabelle, quando trovo gli ingredienti in cup è sempre un problema! Vieni a fare un giro sul mio blog se ti va, abbiamo anche indetto un contest proprio ieri! Marzia
sulla prima tabella ho da fare una precisazione (sono fisica, e quindi pallosa per definizione). si può dare l'equivalenza tazze-litri, o sottomultipli del litro, perché di volumi si tratta. invece tazze/cucchiai-->grammi si può dare ma specificando il tipo di ingrediente. non a caso la caraffa graduata segna valori diversi a seconda che si tratti di zucchero, farina, liquidi. insomma, una tazza di farina ha un peso diverso rispetto ad una tazza di zucchero, perché diverso è il peso specifico dei due ingredienti. mi sarò spiegata?
Ciao! Entro per la prima volta nel tuo blog e ti faccio tanti complimenti!! Molto utile questo post, magari lo stampo così ho tutto a portata di mano... Complimenti per la ricetta sotto, veramente molto gustosa!! Poi io adoro il brie!! A presto, Franci
una tabella molto utile..grazie cara..
RispondiEliminalia
Ciao è un post davvero utile...grazie!! :)
RispondiEliminaCiao Luvi! Ci siamo conosciute ieri alla cena Voiello.. e sono venuta a dare una sbirciatina!! sono utilissime queste tabelle, quando trovo gli ingredienti in cup è sempre un problema! Vieni a fare un giro sul mio blog se ti va, abbiamo anche indetto un contest proprio ieri!
RispondiEliminaMarzia
sulla prima tabella ho da fare una precisazione (sono fisica, e quindi pallosa per definizione).
RispondiEliminasi può dare l'equivalenza tazze-litri, o sottomultipli del litro, perché di volumi si tratta.
invece tazze/cucchiai-->grammi si può dare ma specificando il tipo di ingrediente. non a caso la caraffa graduata segna valori diversi a seconda che si tratti di zucchero, farina, liquidi.
insomma, una tazza di farina ha un peso diverso rispetto ad una tazza di zucchero, perché diverso è il peso specifico dei due ingredienti.
mi sarò spiegata?
Ciao! Entro per la prima volta nel tuo blog e ti faccio tanti complimenti!!
RispondiEliminaMolto utile questo post, magari lo stampo così ho tutto a portata di mano...
Complimenti per la ricetta sotto, veramente molto gustosa!! Poi io adoro il brie!!
A presto,
Franci
Gaia Celiaca, fai bene a puntualizzare.... io mi sono limitata a copiare delle tabelle già on line, citando la provenienza.
RispondiEliminapoi quando li fai mi racconti... :D
RispondiElimina